Dic 162023
 

Nulla di ciò che accade, anche se in apparenza contrario al regno di Dio, diminuirà la nostra gioia finché confideremo in Cristo Gesù. (Beato Antonio Rosmini)

SETTIMANA 16 –  24  DICEMBRE 2023

 SABATO         16 “  18.00        S. Messa prefestiva.

DOMENICA     17 TERZA DOMENICA DI AVVENTO S. Messa. ORE 08.00  –  ”  10.30     S. Messa per la comunità 

Commento – Ancora la figura di Giovanni Battista, testimone di Gesù, unica vera luce del mondo. Questa luce si sparge e si diffonde: è il dono della fede. Un invito ad essere come Giovanni: accogliere la luce, sperimentando tutti i momenti in cui poter crescere nella fede, coerenti e coraggiosi nella testimonianza, anche laddove si perde qualcosa nel dirsi e nel farsi vedere cristiani.

LUNEDI’ 18 –  MARTEDI’ 19  – MERCOLEDI’  20   Non c’è la S. Messa     

GIOVEDI’  21  Recita del Santo Rosario per le vocazioni sacerdotali ogni giovedì sera alle ore 19.30;

VENERDI’  22    – S Messa per il gruppo di S. Marta

SABATO  23  ORE 18.00      Santa Messa prefestiva.     

DOMENICA     24  QUARTA DOMENICA DI AVVENTO. S MESSE – ORE  08.00      “  10.30       S. Messa per la comunità. –

VIGILIA DEL S. NATALE – ORE 19.30 – S.MESSA CANTATA DELLE LUCI  E DEL NATALE

 Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com – Tel. del parroco: 335/6524404

  1. Avvento: E’ iniziato il nuovo Anno Liturgico con l’Avvento.. Durante quest’anno leggeremo soprattutto il Vangelo di Marco: l’Evangelista ci presenta Gesù nel viaggio dalla Galilea a Gerusalemme, dove si compirà la sua Missione di Salvatore con la morte e le risurrezione. Non ci presenta, questo Vangelo, l’infanzia di Gesù, ma parte direttamente dal Battesimo al fiume Giordano fino alla risurrezione. Accompagniamo durante tutto l’anno Gesù nella sua opera di redenzione: è un Vangelo breve, ma coinvolgente.
  2. CATECHISMO: si raccomanda, ancora e sempre, la presenza e la partecipazione alla S. Messa domenicale. Notiamo troppe assenze, specie alla Messa. Il catechismo di questo primo periodo termina sabato 23/12 con un incontro breve e consegna di un pensiero natalizio a tutti i bambini. Il catechismo riprenderà poi sabato 13.01.2024.
  3. Chierichetti: si esortano tutti ( vecchi e nuovi) ad essere presenti, il più possibile, alle celebrazioni natalizie, specialmente alle S. Messe. Nota bene: la festa programmata per venerdì 15/12 è stata sospesa e rinviata a dopo le feste.
  4. Fin d’ora facciamo presente che nel periodo natalizio ci sarà la mostra dei presepi: invitiamo gruppi, famiglie e singole persone a partecipare a tale iniziativa che ha raggiunto la 13^ edizione. Il tema del presepe in chiesa è: “Io sono il pane della vita” (Gv. 16,48) … 
  5. Anziani ed ammalati: il parroco, nelle sue possibilità, cercherà di incontrarli in famiglia.
  6. Altra tradizionale iniziativa natalizia: L’Albero della speranza che vedete accanto all’altare della Madonna: conosciamo già il significato.
  7. Oggi domenica 17/12 è la giornata dedicata alla promozione del settimanale diocesano L’Azione. Per le varie informazioni rivolgersi alla signora Zaghet Vittoria.
  8. Invitiamo comunque la comunità a consultare sempre il nostro libretto della programmazione pastorale della parrocchia.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.