PADRE ROSSETTO

 Fondatore - Vita, Unione Sacerdotale  Commenti disabilitati su PADRE ROSSETTO
Apr 132025
 

lasciati portare

Caratteristica principale che guidava la sua attività lungo tutta la sua vita, in altre parole: quale la sua spiritualità?

I fatti narrati succintamente mettono già in evidenza la caratteristica principale della spiritualità di padre Rossetto, cioè quella di voler ‘riconoscere e amare Dio come Padre’ e di farlo così conoscere e amare da tutti con atteggiamento di figli. Leggi tutto »

LE CAMPANE: foglietto parrocchiale

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su LE CAMPANE: foglietto parrocchiale
Apr 132025
 

SAN GIACOMO CARPESICA COZZUOLO FORMENIGA

AVVISI  SETTIMANA

Sabato 12 Apr  Ore 09.00 Cattedrale: 24 Ore per il Signore: Adorazione Eucaristica e possibilità di confessioni.  – Ore 16.00 Formeniga: Oratorio per tutti i ragazzi – Ore 18.00 Cozzuolo: Santa Messa con Benedizione Solenne dei rami d’Ulivo – Ore19.00 San Giacomo: Santa Messa – Ore 20.30  Carpesica: Iter di preparazione al matrimonio cristiano – Ore 20.30 Cattedrale: 24 Ore per il Signore: Liturgia Penitenziale comunitaria e Adorazione fino alla mezzanotte. Alle ore 23.30 Compieta e Benedizione eucaristica Leggi tutto »

SACERDOTI: Casa San Raffaele

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su SACERDOTI: Casa San Raffaele
Apr 132025
 

Padre, nelle tue mani affido il mio spirito (Luca 23,36)

DOMENICA DELLE PALME E DI PASSIONE – 13 Aprile 25

“Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato” (salmo 21)
“Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito” (Lc 23,46)

Leggi tutto »

DOMENICA DELLE PALME

 Omelie  Commenti disabilitati su DOMENICA DELLE PALME
Apr 132025
 

…. e PATI’ sotto Ponzio Pilato – FU CROCIFISSO, MORI’ e FU SEPOLTO;

DON MARIO ALBERTINI

“Nessuno ha un amore più grande di chi dà la vita per i propri amici” (Gv 15,13). Questo “amore più grande” lo incontriamo qui. E affermare “credo in Cristo crocifisso” è come dire: accolgo quel dono supremo d’amore che è la passione e la morte di Gesù. Leggi tutto »

NON RESTARE SULLA PORTA

 Spiritualità  Commenti disabilitati su NON RESTARE SULLA PORTA
Apr 132025
 

… E COMINCIO’ A

LAVARE I PIEDI

AI DISCEPOLI.

Il Giubileo ci pensa come pellegrini incamminati verso la Porta Santa. Ogni porta evoca passaggio, chiama ad attraversare, entrare; non è un luogo per stare, ma per passare oltre, come suggeriscono le parole che usiamo per l’ospite: entra, non restare sulla porta. La porta è la separazione tra dentro e fuori, tra un prima e un dopo, tra noi e il resto del mondo. Leggi tutto »