PARROCCHIA SAN GIOVANNI – Sacile

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su PARROCCHIA SAN GIOVANNI – Sacile
Set 152023
 

Si è capaci di misericordia nella misura in cui si sa di essere oggetto di misericordia. (René Laurentin)

SETTIMANA 16 SETTEMBRE – 24 SETTEMBRE

SABATO 16 – ORE 19.00 – S. Messa, prefestiva

DOMENICA 17 – XXIV^ – DOMENICA ORDINARIA – SS. MESSE, ore  08.00  – 10.30, PER LA COMUNITA’ 

CommentoNella parabola il servo riceve un condono per un debito enorme, ma non è capace di condonarne uno piccolissimo: Dio ci sconta tutto e noi fatichiamo a perdonarci le piccole cose. Il perdono non si esaurisce e non ha termine. E’ come una sorgente che dà sempre acqua. E’ figlio dell’amore e, come tale, nasce dal cuore e non può essere fermato.

LUNEDI’ 18  – MARTEDì 19 – MERCOLEDì 20 – Non c’è la S.Messa

GOVEDì – 21 – Ore 18.00 – Riprende la recita del S. Rosario, per le vocazioni sacerdotali e religiose, sollecitiamo la comunità ad essere sensibile a questa iniziativa tanto necessaria per la Chiesa tutta

VENERDÌ 22  – ORE 08.00 -Santa Messa per il gruppo di S.Marta – 

SABATO 23 –  – S. MESSA ore 19.00, prefestiva

DOMENICA 24 –  – XXV^ DOMENICA ORDINARIA: ORE  08.00   . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’  –

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.it Unione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com  – Tel. del parroco: 335/6524404

Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. 

Proverbi: Una mela di mattina è preziosa medicina.

                  Quattro chiacchiere tra amiche sembran rose e sono ortiche.

                  Se il tuo mal finisce in “ite” hai speranze affievolite.

                  Non fa bene alcuna cosa chi lavora e non riposa.

                  Fumo, droga e molto vino? L’ospedale è più vicino.

                  Frequentando la campagna, la salute ne guadagna.

DA RICORDARE

  1. Circa la celebrazione delle Messe nei giorni feriali: se ci fosse qualche famiglia che desidera sia celebrata una Messa basta interpellare il parroco.
  2. Avviso circa le richieste varie al parroco:  certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Facciamo notare che la parrocchia non ha il numero telefonico abilitato.
  3. LIBRETTO DELLA PROGRAMMAZIONE PASTORALE 2023/2024 Anche oggi viene consegnato a chi non l’avesse ricevuto una copia per famiglia, del tradizionale opuscolo delle varie celebrazioni liturgiche e appuntamenti dei gruppi parrocchiali eccetera … L’invito è di tenerlo in evidenza e consultarlo. Eventuali cambiamenti di programmi verranno comunicati di volta in volta tramite il bollettino settimanale.
  4. Terminate le ferie e le vacanze si fa un invito caloroso e pressante a tutta la comunità a riprendere la partecipazione alla S. Messa domenicale: i genitori si sentano responsabili dei figli anche per la loro  formazione religiosa.
  5. CATECHISMO: riprenderà, come da programmazione, dal sabato 23 settembre per le elementari con il seguente orario: ore 10.30 – 11.20. Invece per i ragazzi di prima e seconda media inizierà con ottobre con le modalità comunicate appena possibile. NOTA: per le classi seconda e terza elementare sono ancora aperte le iscrizioni.
  6. Oggi è la domenica delle offerte per il sostentamento del clero: per informazioni e modalità circa l’offerta: vedi il sito WWW.unitineldono.it. A tale proposito ci sono sui soliti tavolini degli stampati informativi.
  7. Domenica prossima 24/9 è la domenica tradizionale della condivisione: S. Messa animata dai ragazzi e a seguire un momento condiviso.
  8. Pellegrinaggio della comunità: è previsto per domenica 22 ottobre, al Santuario della Madonna del Monte a Cesena. Le modalità quanto prima