Pregate per i vivi, perché la maggior parte dei vivi sono morti, e i morti sono vivi.
SETTIMANA 19 AGOSTO – 27 AGOSTO
SABATO 12 – ORE 19.00 – S. Messa, prefestiva
DOMENICA 20 – XX^ DOMENICA ORDINARIA – SS. MESSE, ore 08.00 – 10.30, PER LA COMUNITA’
Commento – L’atteggiamento di Gesù sembra dure e insensibile:mette alla prova la donna per rivelare a tutti la grandezza della sua fede. A volte Gesù pare assente: in verità. egli ci stimola a dare il massimo e a fidarsi totalmente di Lui. I miracoli della vita scaturiscono da una fede forte della perseveranza sincera
LUNEDI’ 21 – MARTEDì 22 – MERCOLEDì 23 – GOVEDì – 24 – Non c’è la S.Messa
VENERDÌ 18 – ORE 08.00 – S. MESSA per il gruppo S.Marta –
SABATO 19 – – S. MESSA ore 19.00, prefestiva
DOMENICA 20 – – XXI^ DOMENICA ORDINARIA: ORE 08.00 . ORE 10.30 – S.MESSA PER LA COMUNITA’ –
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:
Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante.
PER LA SETTIMANA
Circa la celebrazione delle Messe nei giorni feriali: se ci fosse qualche famiglia che desidera sia celebrata una messa per i propri defunti, basta interpellare il parroco.
GREST PARROCCHIALE:avvertiamo le famiglie che verrà organizzato in parrocchia il tradizionale Grest per i ragazzi e i bambini dal giorno 28 agosto al 1 settembre con orario pomeridiano: ore 14-18. Ci sono a disposizione le locandine per l’iscrizione sui soliti posti. Nota 1:Il Grest non è esclusivo per solo S. Giovanni: se ci fossero anche altri ragazzi o bambini, amici o conoscenti, possono parteciparvi. Nota 2 : a questo proposito se ci sono dei giovani (13/19 anni) che volessero fare tale esperienza anche come animatori, sono i b envenuti, Rivolgersi a Clara o a Vittoria.
Vogliamo precisare una attenzione particolare circa l’abbigliamento in chiesa durante il periodo estivo.
Avviso circa le richieste varie al parroco: certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Facciamo notare che la parrocchia non ha il numero telefonico
SpiritualitàCommenti disabilitati su LA GMG A LISBONA INTERPELLA PURE NOI ADULTI ANCHE SUI GIOVANI CHE NON CI ANDRANNO
Ago122023
LA GMG A LISBONA
Migliaia di giovani stanno andando alla Gmg di Lisbona e tanti stanno indirizzando loro parole di incoraggiamento, augurio e ammirazione. Mi sono chiesto: c’è qualche parola per noi adulti? Che significato hanno per noi – genitori, sacerdoti, educatori – queste frotte di giovani che, zaino in spalla, ogni paio d’anni vediamo sciamare gioiose e colorate per le vie del globo, per incontrare l’uomo “vestito di bianco”? E come ci interpella chi non parte, senza magari neanche essersi lasciato sfiorare dall’idea di farlo pur essendo, talvolta, cresciuto in famiglie convintamente cristiane? In tutta verità non saprei rispondere, ma so che queste domande potrebbero regalare a noi adulti un qualche coinvolgimento originale, inaspettato, ma interessante. Del resto, non è proprio il nostro mestiere di adulti quello di non lasciare i giovani “orfani di genitori vivi” o privi di riferimenti significativi e autorevoli?Leggi tutto »
Andare incontro al Signore che viene. Come si manifesta Dio? Come riconoscerlo? L’esperienza di Elia, come la storia di Gesù, ci invitano a ripensare l’essere di Dio, a lasciare le nostre paure e i nostri “concetti” per aprirci alla «brezza leggera», alla quiete che suscita l’amore di Dio, riconoscendo in Gesù, nella sua carne, colui che è venuto a portarci salvezza.
Gesù stende la mano a Pietro, lo afferra mentre sta per affogare, e lo salva.
Sentirci presi per mano da Gesù, anche noi, quasi sospesi a lui. Quando ci troviamo provati dalla stanchezza interiore, provati dalla solitudine perché sembra che nessuno s’interessi di noi, magari con la sensazione del vuoto dentro di noi e ci chiediamo se la nostra vita conta qualcosa – è allora che ci dà forza il sapere che Gesù ci dà una mano, sempre. Dobbiamo crederlo, per non meritare anche noi, come Pietro, il rimprovero di avere poca fede. Leggi tutto »