IL TEMPO DI RICONOSCERE CHI E’ DALLA PARTE DELLA PACE
«Dove sono finiti tutti fiori? Li hanno colti le ragazze. E dove sono finite tutte le ragazze? Sono andate con i ragazzi. E dove sono finiti tutti i ragazzi? Sono tutti in uniforme. E dove sono finiti tutti i soldati? Sono tutti nei cimiteri. E dove sono finiti i cimiteri? Sono tutti coperti di fiori. E dove sono finiti tutti i fiori? Li hanno colti le ragazze… Quando, quando mai lo impareranno?». Leggi tutto »
OmelieCommenti disabilitati su IV^ DOMENICA DI PASQUA
Mag072022
Il popolo di Dio: uno, senza confini e senza numero. Il Vangelo raggiunge tutti con la forza dei primi missionari, formando così quel popolo immenso che si radunerà di fronte a Dio, guidato da colui che solo è il buon pastore, che costituisce e pasce il nuovo Israele.
Commento di don Mario Albertini
“Signore, tu mi scruti e mi conosci, penetri da lontano i miei pensieri, ti sono note tutte le mie vie; tu mi conosci sino in fondo…” E’, questo, un atto di fede espresso in un salmo (138). Dio ci conosce davvero, non per giudicare e condannare, bensì per valorizzare i semi di bontà e di verità che sono in noi. Dio ha fiducia in noi, ha fiducia in quelle nostre capacità di bene che lui conosce più di quanto noi stessi constatiamo. E se Dio ha fiducia in me, a me tocca l’impegno di corrispondere nel fare il bene. Leggi tutto »
Domenica 5 giugno alle ore 20.00 nella nostra chiesa ci sarà il Recital di pianoforte (musiche di Clementi, Beethoven, Schubert, LIszt, Rachmaninov e Skrjabin) del Maestro GREGORY GOURESCHIDZE. Invitiamo tutta la Comunità ad essere presente.
SETTIMANA DA 07 MAGGIO A 15 MAGGIO 2022
SABATO 07 – 19.00 – MESSA vespertina –
DOMENICA 08 – QUARTA DOMENICA di PASQUA – Ss Messe Ore 8.30 – 10.30 – CELEBRAZIONE DELLA I^ COMUNIONE
LUNEDì 09 – S. Messa Ore 17.00 –
MARTEDì 10 – S. Messa Ore 17.00 –
MERCOLEDì 11 – S. Messa Ore17.00 –
GOVEDì 12 – S. Messa Ore 17.00 –
VENERDì 13 – S. Messa Ore 17.00. –
SABATO 14 – ORE 19.00 – MESSA, vespertina –
DOMENICA 15– QUINTA DOMENICA DI PASQUA – Ss Messe – Ore 8.30 – 10.30 –
AVVISI
Il parroco, tempo permettendo, riprenderà la visita alle Famiglie da via della Seta, via Filande, via del Ponte.
Continua la recita del Rosario in chiesa alle ore 16.30, seguirà poi la Santa Messa alle ore 17.00.
Domenica 5 giugno alle ore 20.00 nella nostra chiesa ci sarà il Recital di pianoforte (musiche di Clementi, Beethoven, Schubert, LIszt, Rachmaninov e Skrjabin) del Maestro GREGORY GOURESCHIDZE, Già lo abbiamo ascoltato prima della pandemia: è davvero un’occasione, per chi ama la musica, da non perdere. Invitiamo tutta la Comunità ad essere presente.
Scintille: la domenica è in pericolo perché non rientra più nel ritmo naturale della vita. Ciò che è naturale riesce ad affermarsi, ma la domenica affonda le proprie radici nella Rivelazione (Romano Guardini).
SETTIMANA – 07 MAGGIO – 15 MAGGIO 2022
SABATO 07 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva
DOMENICA 08 – QUARTA DOMENICA DI PASQUA – Ss. MESSE – ORE – 08.00 – 10.30S. Messa per la comunità – BATTESIMO di Alvaro Angelo
Breve commento – Gesù ci tiene stretti, ha stabilito con noi un legame che nessuno potrà distruggere: è il legame di un amore forte, che ha vinto la morte e supera tutte le divisioni. Noi possiamo allontanarci da Gesù, e magari far finta, da grandi, di non aver nemmeno conosciuto il suo nome. Ma questo non impedirà al Signore di volerci bene e di tenerci uniti a sé.
LUNEDì 09 – MARTEDì 10 – MERCOLEDì 11 – GOVEDì 12 – VENERDÌ 13 – Non c’è la S. Messa
SABATO 14 – ORE 18.00 – S. Messa, prefestiva
DOMENICA 15 – QUINTA DOMENICA DI PASQUA – SS. MESSE – SS. MESSE ORE – 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità.
Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.
DA RICORDARE
Mese di maggio: si esorta la recita del Santo Rosario, possibilmente in famiglia.
Catechismo in presenza: continua secondo il programma stabilito. Ribadiamo l’importante impegno della Messa domenicale. Invitiamo i genitori e i nonni, i bambini e i ragazzi, alla preghiera la sera e la mattina. Cercate di spiegare ai bambini cos’è il Rosario.
Ricordiamoci di portare in chiesa la bussoletta-salvadanaio: Un pane per Amore di Dio.
Altri avvisi: ci sono ancora altre boccette dell’acqua santa … Si può prelevare l’acqua benedetta anche dal secchio … Ci sono i depliants sui banchetti circa la dichiarazione dei redditi con l’invito a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica – e ci sono anche depliants con iniziative per la Caritas.
Pellegrinaggio gita della comunità: anticipiamo alcune note:
– Giorno domenica 5 giugno
– Meta: Santuario Rosa Mistica di Fontanelle (Montichiari Bs)
– Quota euro 55 compreso pranzo
– Partenza ore 06.30 e ritorno previsto ore 19.30 circa.
Per questa settimana (8 e 15 maggio compreso) don Antonio non sarà quasi mai in parrocchia per alcune visite mediche … Per le urgenze questo è il suo cellulare: 336/6524404